Importante:
1) Scadenza e corresponsione Quote Sociali annuali
Ricordiamo a tutti i Soci e tutte le Socie S.I.Me.F. che il prossimo 15 febbraio 2025 scadrà il termine ultimo per il versamento delle Quote Sociali che consentono ad Allievi, Professionisti e Sostenitori di restare in regola con quanto previsto dai regolamenti vigenti. Dal mese successivo, sarà applicata una penale del 20% da addizionare alla quota stessa “per tardivo pagamento”.
Per i dettagli di merito, gli importi e le coordinate bancarie andate al link qui di seguito:https://www.simef.net/associazione/associarsi/
2) Revisione del Regolamento S.I.Me.F. e Seminario Nazionale
Come ricorderete, poiché espresso in precedente comunicazione da parte della Segreteria Nazionale S.I.Me.F.
“… l’entrata in vigore del Decreto Ministeriale n. 151 del 27 ottobre 2023 ha segnato una svolta per la nostra professione di mediatori e mediatrici familiari, in particolare regolamentando la formazione, l’aggiornamento, il codice deontologico e le tariffe. La S.I.Me.F. che da sempre ha chiesto ai propri Soci professionalità, serietà e rigore, oggi si confronta con una normava che per alcuni aspetti chiede cambiamento.Dopo un ampio confronto, articolatosi in questi mesi, il Consiglio Direttivo ha approvato (lo scorso 16 dicembre 2024) il nuovo Regolamento associativo che entrerà in vigore il 1° gennaio 2025. Prezioso è stato il contributo della Commissione della Didattica e della Ricerca, che ha suggerito modifiche ai criteri formativi tali da non stravolgere il lavoro pregevole fatto in questi anni dalle Scuole di Formazione afferenti alla nostra SIMeF….”
Il SEMINARIO:
A tal proposito, il prossimo 29 gennaio 2025 dalle ore 14.30 alle 18.30 si svolgerà un Seminario online a carattere nazionale al quale sono stati attribuiti 4 CF. La richiesta di iscrizione va inviata a info@simef.net entro e non oltre il prossimo 24.1.2024
3) PROSSIMI EVENTI TERRITORIALI
VENERDI’ 24 GENNAIO 2025 DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 19.00 Gruppo periodico d’intervisione e revisione della pratica per Mediatori Familiari a cura della Dr.ssa Milly Cometti, online. Iscrizione obbligatoria a: macroregione.nordovest@simef.net (numero massimo di iscritti 18). Verrà inviato il link d’invito solo agli iscritti. La partecipazione è gratuita (2 CF)
VENERDI’ 7 FEBBRAIO 2025 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Gruppo periodico d’intervisione della pratica per mediatori familiari Area Trentino Alto Adige, a cura di ALFID TN e SpazioMef – mediazione familiare e dintorni. Il gruppo sarà condotto dalla Dott.ssa Susanna Raimondi. Per iscriversi inviare e- mail a info@alfid.it. Si chiede di inviare allo stesso indirizzo i temi che piacerebbe trattare per facilitare il confronto. l numero massimo previsto è di 18 partecipanti. Il collegamento avverrà tramite Google Meet La partecipazione è gratuita (4 CF)
MARTEDI’ 11 FEBBRAIO 2025, dalle ore 9.00 alle 13 “Mediazione Familiare e non solo…” Laboratorio esperienziale in presenza, organizzato da ALFID a Trento Evento in fase di organizzazione e di accreditamento SIMeF.
VENERDI’ 14 FEBBRAIO 2025 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 Gruppo Periodico online d’intervisione per mediatrici e mediatori familiari a cura di SpazioMef – mediazione e dintorni. Il gruppo sarà condotto dalla Presidente Dott.ssa Susanna Raimondi. Per iscriversi mandare e-mail a mediazione.spaziomef@gmail.com. Il numero massimo previsto è di 18 partecipanti. Il collegamento avverrà tramite Google Meet. La partecipazione è gratuita (3CF)
GIOVEDI 20 FEBBRAIO 2025, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 Gruppo Periodico online di revisione della pratica per mediatori familiari a cura del Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia, UC. Milano, Conducono la Prof.ssa Costanza Marzotto e la Dott.ssa Elena Garbelli Per iscriversi inviare e-mail a elena.garbelli10@gmail.com Il numero massimo previsto è di 18 partecipanti. Il collegamento avverrà tramite Zoom La partecipazione è gratuita (3 CF)
VENERDI’ 21 FEBBRAIO 2025 DALLE ORE 10.00 ALLE 12.00 Intervisione Periodica in videoconferenza su piattaforma ZOOM. La Referente è Arianna Sciore Per prenotarsi: inviare una mail entro il 15 febbraio 2025 a: macroregione.centrosud@simef.net Possono accedere all’evento massimo 18 partecipanti. Verrà inviato il Link di invito ai soli iscritti (2 CF)
VENERDI’ 28 FEBBRAIO 2025, Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Gruppo Periodico di revisione della pratica per mediatori familiari a cura del Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia UC. Milano Conducono la Prof.ssa Costanza Marzotto e la Dott.ssa Marcella De PraPer iscriversi inviare e- mail a: marcelladepra@gmail.com Il numero massimo previsto è di 18 partecipanti. Il collegamento avverrà tramite ZoomLa partecipazione è gratuita (4 CF)